GIULIANOVA
Inseguito nel parco, aveva chiavi false e grimaldello
E a Mosciano denunciato automobilista per guida sotto effetto di stupefacenti e porto di coltello
GIULIANOVA. Va in giro con chiavi alterate e grimaldello: è stato fermato e denunciato. Successivamente è stato accertato che era anche stato sottoposto a divieto (foglio di via obbligatorio) di ritorno a Giulianova.
Il presunto ladro di appartamenti è stato "intercettato" da una pattuglia dei carabinieri del Nucleo operativo radiomobile in una zona vicina al parco Franchi. Ha provato ad allontanarsi, ma i militari sono riusciti a raggiungerlo e l'hanno sottoposto subito a perquisizione nel corso della quale sono stati scoperti gli attrezzi utili per compiere i furti. Dai controlli è emerso anche che aveva precedenti sempre per furti in abitazione e che nei suoi confronti era attivo il foglio di via obbligatorio che gli vietava la permanenza a Giulianova.
Altra denuncia a Mosciano Sant’Angelo, questa volta per guida sotto effetto di stupefacenti e porto di coltello. A finire nei guai un automobilista alla guida di una vettura di grosa cilindrata. I carabinieri l'hanno visto compiere delle manovre azzardate e l'hanno fermato. L’uomo si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti clinici per appurare se avesse fatto uso di sostanze vietate. Inoltre sotto il sedile dell’auto è stato rinvenuto un coltello a serramanico di genere vietato. L'automobilista è stato denunciato, l'arma e il coltello sono stati sequestrati.