La seggiovia resta senza neve

Prati, primi collaudi ok: la Sangritana farà ripartire l’impianto il 26 ma non basta per sciare

PIETRACAMELA. Collaudi ancora in corso agli impianti di risalita dei Prati di Tivo. E, superato qualche ostacolo burocratico, pare proprio che si scierà il 26 dicembre. Sempre che nevichi e, al momento, pare poco probabile. Una sfortuna, vista la corsa convulsa degli ultimi giorni per assicurare la riapertura degli impianti di risalita ai Prati di Tivo.

Il collaudo della seggiocabinovia si è svolto venerdì scorso: i tecnici dell’Ustif, l’ufficio speciale trasporto impianti fissi del ministero dei Trasporti, hanno dato l’ok. Ieri si sono svolte solo prove interne, comunque qualsiasi problema sembra essere stato risolto per le seggiovie. Poi restano le due sciovie jolly che però andranno collaudate quando ci sarà neve sufficiente per sciare. Attualmente ci sono solo 10 centimetri ed è proprio impossibile pensare a creare delle piste. Ma proprio perchè anche le previsioni non danno precipitazioni nevose in arrivo, la Sangritana ha deciso di aprire comunque, il 26, la seggiocabinovia, così i turisti che vorranno arrivare senza sci ai piedi alla Madonnina potranno farlo. In definitiva pare proprio che, superato qualche piccolo intoppo, finalmente la stagione sciistica che quest’anno ha rischiato veramente di non partire, sia diventata realtà. Gli impianti saranno riattivati, dopo l’assegnazione della gestione per cinque mesi alla Sangritana, che adesso può diventare operativa .

La Siget, incaricata della manutenzione degli impianti necessaria al riavvio, ha svolto il proprio lavoro a tempo di record.(a.f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA