MARTINSICURO
Lo minaccia con il coltello per prendergli le cuffiette
Arrestato 19enne dopo due mesi di indagini sulla rapina avvenuta a San Benedetto del Tronto ai danni di un minorenne
ASCOLI PICENO. A 19 anni finisce agli arresti domiciliari perché è accusato di aver rapinato un minorenne delle cuffiette del telefonino. Protagonista un giovane romeno residente a Martinsicuro. Il fatto risale al 7 marzo scorso ed è avvenuto a San Benedetto del Tronto.
Gli agenti della squadra di polizia giudiziaria del commissariato di San Benedetto del Tronto hanno eseguito l'ordinanza del giudice per le indagini preliminari (Gip) di Ascoli Piceno.
Il minorenne venne rapinato mentre si trovava seduto su una panchina del centro: fu avvicinato da un gruppetto di ragazzi tra i quali uno, più aggressivo degli altri, gli mise le mani nelle tasche sottraendogli le cuffie "Airpods" della Apple del valore di 150 euro e minacciandolo con un coltello.
Secondo quanto emerso dalle indagini, la sera successiva la vittima rintracciò il responsabile, tramite Instagram, iniziando una conversazione con messaggi scritti e audio nei quali lo stesso responsabile lo minacciò più volte di ritorsioni in caso si fosse rivolto alle forze dell'ordine.
Le indagini, grazie ad una serie di accertamenti sui profili social e sui portali di telefonia, hanno consentito di risalire al 19enne, che sarebbe stato riconosciuto anche dalla vittima della rapina e da altri testimoni.