Roseto

Luca Ettorre, scomparso a 36 anni: il saluto degli ex compagni di squadra

22 Gennaio 2025

Campione d’Italia juniores a Giulianova, Ettorre aveva giocato anche con il Real Teramo. Lascia un bimbo di 7 anni e uno di un mese

ROSETO. Il calcio dilettantistico abruzzese è in lutto per la scomparsa di Luca Ettorre, 36enne di Cologna Paese morto ieri nella sua abitazione in seguito a una malattia che aveva scoperto da qualche tempo. Lascia la moglie Michela e due bambini, uno di sette anni e l'altro di appena un mese. Lavorava come operaio nella ditta Amadori, ma nella vita le sue grandi passioni sono state il calcio e quei campi in erba che non potrà più calcare. Passioni che lo hanno portato a vestire, da attaccante, le maglie del Giulianova, con il quale si è laureato circa vent'anni fa campione d'Italia con la squadra juniores allenata da Angelo Pagliaccetti, e poi quelle del Cologna Spiaggia e Paese e del Morro d'Oro, oltre a quella del Real Teramo nel trionfale campionato di Promozione 2008-09. Una carriera che gli ha permesso di inanellare diverse esperienze a livello locale tra serie D, Promozione ed Eccellenza.

Alla notizia della sua scomparsa sono arrivati centinaia di messaggi di cordoglio sui social e non, e la casa funeraria "La Giuliese" dei fratelli Di Sante a Giulianova dove è stata allestita ieri la camera ardente è stata presa d'assalto dai tantissimi amici e conoscenti. Un segno questo del grande dolore che ha provocato nella comunità la morte del giovanissimo ex calciatore. Il Cologna, sua ex squadra, ha voluto ricordarlo così: «Il Cologna Calcio in tutte le sue componenti si stringe intorno alla famiglia Ettorre per la scomparsa del nostro caro Luca, che troppo presto ci ha lasciato. Resterai sempre nei nostri cuori, ciao bomber». La società colognese ha sospeso tutte le attività dalla prima squadra alla scuola calcio e nella prossima gara di campionato giocherà con il lutto al braccio. Messaggi di cordoglio sono arrivati da altre società locali. Lo ha voluto ricordare anche la "Tempesta Biancorossa 1994", tifoseria storica del Morro d'Oro dove Ettorre ha giocato indossando anche la fascia da capitano. I funerali si terranno domani alle 11 nella chiesa di San Nicola a Cologna Paese. La salma sarà poi seppellita nel cimitero di Cologna Paese.

©RIPRODUZIONE RISERVATA