ALBA ADRIATICA
Maxi sequestro di carte Pokemon nel negozio
La Finanza denuncia il commerciante per vendita di prodotti contraffatti
ALBA ADRIATICA. Sarebbero stati venduti a ignari clienti i circa 680mila articoli contraffatti e potenziamente pericolosi destinati a bambini e a fumatori sequestrati in un negozio, ad Alba Adriatica, dalla guardia di finanza di Teramo. Il titolare, incensurato, è stato denunciato a piede libero con l'accusa di introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi e di vendita di generi di monopolio senza autorizzazione o acquisto da persone non autorizzate alla vendita.
Nel corso di controlli predisposti dal comando provinciale i finanzieri hanno scoperto che il negoziante vendeva, senza le necessarie autorizzazioni che ne garantiscono la sicurezza per gli acquirenti, 19mila articoli destinati a bambini e oltre a 590mila prodotti da fumo, come cartine e filtri.
Nel negozio abbigliamento e bigiotteria i militari hanno trovato oltre 9mila oggetti divisi in carte e personaggi con marchio Pokemon. Dopo un più approfondito esame la guardia di finanza ha scoperto altri 19mila articoli che raffigurano personaggi molto amati dai più piccoli come Sonic, Mickey Mouse, Bing, Super Mario, Frozen, Avangers, Batman e L’Uomo Ragno ma anche oltre 590.000 prodotti da fumo, come cartine e filtri, che erano in vendita senza l'autorizzazione dell’Agenzia dei Monopoli e delle Dogane.