Montorio, giornata di festa e musica con i bersaglieri / VIDEO
La classica corsa della fanfara nelle vie del centro storico del paese e lo scambio di doni con il Comune. Infine la condivisione del rancio con gli alpini
MONTORIO AL VOMANO. Montorio si è risvegliata, questa mattina, con la musica della fanfara dei Bersaglieri “La Dannunziana”, che ha risuonato per le vie del centro storico. I bersaglieri di corsa per le strade del centro cittadino hanno fanno tappa prima davanti al monumento dei caduti di tutte le guerre e poi in piazza Orsini, dove c'è stato uno scambio di doni fra il sindaco Mario Ennio Facciolini e il generale Giuseppe Perrotta.
GUARDA IL VIDEO di Luciano Adriani
L'amministrazione ha fatto dono ai bersaglieri del mascherone in terracotta realizzato dai ragazzi dell'Istituto comprensivo Montorio-Crognaleto e di alcuni libri che raccontano la storia del territorio. Mentre i bersaglieri hanno regalato a Montorio il crest preparato in occasione del loro raduno. Anche gli alpini di Montorio hanno voluto omaggiare i bersaglieri con il proprio gagliardetto e con la condivisione del rancio alpino, con il quale è stata conclusa la giornata condita da musica e allegria. (c.d.l.)