TERAMO
Morte di Fagnano, l'addio dell'Abruzzo all'ex manager della Sanità / VIDEO
Lutto cittadino, in tanti alla messa di commemorazione prima dei funerali a Campobasso. E spunta la proposta di intestargli il futuro ospedale
TERAMO. Teramo, e in generale l'Abruzzo, ha dato l'addio a Roberto Fagnano, ex manager della Asl teramana e da qualche mese capo dipartimento della sanità della Regione, morto a 56 anni a causa di un infarto. Il sindaco D'Alberto ha proclamato il lutto cittadino.
Il vescovo Lorenzo Leuzzi ha celebrato una messa di commemorazione nella sala conferenze del secondo lotto dell'ospedale Mazzini, dove è stata allestita la camera ardente, e alla quale hanno partecipato in tanti: dai rappresentanti della Regione (presente il governatore Marco Marsilio) a quelli del Comune. Una cerimonia commovente che è poi sfociata in un lungo abbraccio alla moglie Valeria, alla figlia Giulia e ai parenti dell'ex manager.
GUARDA IL VIDEO di Luciano Adriani
La salma è quindi stata trasportata a Campobasso, la città di Fagnano, dove domani (giovedì 31 ottobre) alle 11, nella chiesa Mater Ecclesiae, si svolgono i funerali. Fagnano, pur essendo molisano, era particolarmente legato a Teramo. Quella città alla quale era riuscito a far ottenere un finanziamento di circa 82 milioni di euro per la realizzazione del nuovo ospedale. Un impegno che adesso in molti vogliono portare avanti. E l'ex sindaco Brucchi ha proposto di intolare a Fagnano il futuro nuovo ospedale.