Notaresco, sventata l'esplosione di una villa / VIDEO
Le fiamme avevano raggiunto tre bombole di Gpl, i vigili del fuoco scongiurano il pericolo
NOTARESCO. Sventata esplosione nei pressi di un’abitazione. Le fiamme avevano avvolto tre bombole di gpl, e solo grazie all'intervento dei vigili del fuoco sono stati evitati guai peggiori. Il fatto è avvenuto nella tarda mattinata.
La squadra del distaccamento di Roseto è arrivata su posto e ha subito valutato la situazione di pericolo: il fuoco _ le cui origini sono tutte da accertare _ aveva raggiunto le bombole di Gpl, le quali erano posizionate a loro volta a ridosso di un’abitazione di due piani e collegate all’impianto di cucina.
GUARDA IL VIDEO
Dalla sede centrale dei vigili del fuoco di Teramo sono state inviate anche un’autobotte e un’autoscala. I vigili hanno utilizzato i getti d’acqua e sono riusciti a spegnere le fiamme e quindi a raffreddare le bombole di gpl, eliminando ogni rischio di esplosione. L’abitazione, in cui risiede una famiglia di sei persone, ha subito il danneggiamento di una parete e di un balcone. Il fabbricato è stato sgomberato e potrà essere riutilizzato una volta ripristinata la sicurezza dell’impianto gas. Sul luogo dell’incendio sono intervenuti anche i carabinieri di Notaresco e Giulianova.