Nuovi asfalti, via al piano per il centro e le frazioni

23 Novembre 2024

La giunta approva il programma dei lavori, da spendere ci sono 400mila euro Interventi previsti a Colleranesco, all’Annunziata e in altre zone del Lido

GIULIANOVA. È stato approvato in giunta comunale il piano asfalti da 400mila euro e i lavori dovrebbero partire a breve. «Dipenderà molto dalle temperature», precisa il vice sindaco e assessore ai lavori pubblici Matteo Francioni, «se saranno basse, ovviamente, non si potrà intervenire. Comunque contiamo di partire appena possibile». Il rifacimento degli asfalti interesserà principalmente la frazione di Colleranesco, alcune vie dell’Annunziata e altre strade del centro al Lido. Nello specifico si interverrà su via Iaconi e alcuni tratti di Traversa Parere a Colleranesco, in via Como e in via Monfalcone in zona centro a Giulianova lido e, nel quartiere Annunziata, in via Bologna e in via Fonte San Flaviano. Ci sono anche altre strade interessate, ma per piccoli tratti. Un mese fa circa, inoltre, la Regione ha concesso ulteriori 200mila euro la riqualificazione urbana e la messa in sicurezza di altre strade comunali e l’amministrazione sta valutando dove poter intervenire con queste risorse.
Con il piano da 500mila euro della precedente amministrazione (l’assessore era Giampiero Di Candido) gli asfalti sono stati rifatti in via Trieste, nel tratto dall’incrocio con via Salerno fino all’intersezione con corso Nazario Sauro, un tratto di via Mulino Da Capo a Colleranesco, a Villa Pozzoni in via Forlì e via Pisa, via Simoncini lato est, e nella traversa di via Cupa fino a Villa Pozzoni. A giugno 2023, inoltre, è stato realizzato l’intervento di rifacimento del manto stradale in via Trieste ad opera della Ruzzo Reti, nel tratto che va da via Lepanto fino a via Salerno, un lungo tratto di circa 800 metri disastrato da molti anni, e inoltre è stato rifatto l’asfalto in via Marsala, via Tripoli e Case di Trento, per un investimento complessivo da parte del Comune, per questi tre interventi, di 62mila euro. Grazie al passaggio dellacorsa ciclistica Tirreno-Adriatico, a marzo, sono stati messi a nuovo parte di via XXIV Maggio, parte di via Gramsci, via Veneto, via Amendola e alcuni tratti del lungomare.
©RIPRODUZIONE RISERVATA