controguerra
Operaio ferito da una scarica elettrica a 380 volt
CONTROGUERRA. Viene colto da una scarica elettrica da 380 volt mentre accende un macchinario ed è soccorso dal personale del 118. Il fatto è accaduto alla Agatech, una delle aziende dell’area...
CONTROGUERRA. Viene colto da una scarica elettrica da 380 volt mentre accende un macchinario ed è soccorso dal personale del 118. Il fatto è accaduto alla Agatech, una delle aziende dell’area industriale che si trova in contrada Talano.
L’operaio stava lavorando su un'attrezzatura per aspirare degli scarti di lavorazione. Al momento dell’accensione del macchinario l’operaio è stato sbalzato all’indietro.
Tanta paura, ma per fortuna l’uomo J.S. di 49 anni, è rimasto ferito solo in maniera lieve, con una prognosi di cinque giorni. L’operaio è residente a Castel di Lama.
L'uomo è stato soccorso e trasportato da un'ambulanza del 118 all'ospedale di Sant'Omero, da dove è stato successivamente dimesso. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri di Corropoli per tutti i rilievi del caso.
Un episodio che fortunatamente non ha avuto conseguenze ma che indica l’importanza del rispetto delle norme di sicurezza e della prevenzione di infortuni sul lavoro.
©RIPRODUZIONE RISERVATA