Pietracamela, festa grande per un matrimonio in paese. Non accadeva da anni
Nozze in chiesa per Francesco e Martina: giovane coppia sceglie di vivere in uno dei borghi più belli d'Italia spostandosi dalla città verso la montagna
PIETRACAMELA. Grande festa questa mattina a Pietracamela (Teramo). Dopo anni di digiuno, ecco finalmente che una giovane coppia si sposa in uno dei Borghi più belli d'Italia. “Lo fa con la consapevolezza di aver fatto una scelta in controtendenza” commenta il sindaco, Michele Petraccia invitato alle nozze. “E’ un momento importante per la nostra comunità. Un momento bello, felice, da condividere ovviamente con amici e parenti e con i cittadini di Pietracamela. Invio i miei più sentiti ringraziamenti a Francesco e Martina per aver ridato vita al paese, con una azione decisa verso il loro obiettivo. Quello di crearsi una vita in un borgo come quello di Pietracamela”.
Il matrimonio è stato celebrato nella chiesa di San Giovanni al centro del borgo di Pietracamela, addobbato a festa per l'occasione e a unirsi in matrimonio sono stati Francesco Grazietti originario di Teramo e Martina Formicone originaria di Frondarola di fronte al parroco don Jacobs. Francesco è gestore del rifugio Cima Alta ai Prati di Tivo. La giovane coppia ha deciso da alcuni anni di stabilirsi in paese e di investire sul territorio andando contro la tendenza di spostarsi dalla montagna verso la città. Gli invitati, poco meno di 200, nel rispetto del protocollo anti covid. L'amministrazione di Pietracamela si congratula con la scelta della coppia e augura felice permanenza nell’antico borgo di Pietracamela.