Piromane colpisce le Panda azzurre

In pochi giorni quattro casi in città, l’ultimo rogo ha distrutto una vettura di servizio della Croce rossa. Indaga la polizia

TERAMO. Forse ci sono molti buoni motivi per odiare le Fiat Panda azzurre, ma a noi comuni mortali sfuggono. Di sicuro c’è qualcuno, a Teramo, che le odia al punto di bruciarle. Dalla questura, finora, non arriva alcuna conferma ufficiale. Ma si sa da indiscrezioni che la polizia sta indagando su un piromane, al momento ignoto, che nelle ultime settimane avrebbe dato fuoco a quattro autovetture dello stesso modello e dello stesso colore. Panda azzurre, per l’appunto.

L’ultimo rogo della serie è avvenuto nella tarda serata di sabato e ha distrutto una Panda di servizio del comitato locale della Croce rossa di Teramo, parcheggiata negli stalli riservati all’associazione su un lato dell’istituto tecnico commerciale Comi, di fronte alla villa comunale e all’ingresso della scuola media Zippilli. La polizia per avere la certezza che l’incendio sia doloso aspetta la relazione tecnica dei vigili del fuoco, che sono intervenuti a spegnere le fiamme, ma a prima vista sembra trattarsi di un incendio innescato dalla gomma posteriore destra: ovvero nello stesso modo in cui sono partiti i roghi di autovetture che quest’estate si sono verificati a Teramo e dintorni, da Piano della Lenta a via Urbani a San Nicolò. E, guarda caso, a bruciare sono state quattro utilitarie della stessa casa, Fiat, dello stesso modello, Nuova Panda, e dello stesso colore, azzurro.

A fare le spese della follia del piromane è stata dunque anche la Croce Rossa di Teramo, che ora dovrà destinare alla rottamazione la vettura di servizio. Chiunque a Teramo abbia una Panda di colore azzurro è avvisato: in attesa che la polizia individui il responsabile degli incendi seriali, è opportuno che di notte lasci l’auto in un garage o in un parcheggio coperto.(d.v.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA