Regolamento comunale: il Tar deciderà a febbraio
ROSETO. Continua lo scontro tra le forze di opposizione e l'amministrazione sul nuovo regolamento del consiglio comunale. Per il terzo ricorso presentato dalla minoranza il Tar si esprimerà a...
ROSETO. Continua lo scontro tra le forze di opposizione e l'amministrazione sul nuovo regolamento del consiglio comunale. Per il terzo ricorso presentato dalla minoranza il Tar si esprimerà a febbraio del nuovo anno, come deciso nella camera di consiglio di mercoledì e comunicato tramite un'ordinanza. «Questo regolamento di fatto ripropone le stesse disposizioni già dichiarate illegittime dal Tar in precedenti sentenze», dicono i consiglieri di opposizione Di Giuseppe, Ginoble e Petrini. Secondo gli stessi la decisione presa dal Tar mercoledì «prefigura un’altra sonora sconfitta per questa maggioranza, che non solo si espone a un evidente danno di immagine, ma rischia di gravare sulle casse comunali».
Per il sindaco Nugnes e la presidente del consiglio comunale Recchiuti, quella della minoranza è un'interpretazione «fantasiosa e strumentale» dell'ordinanza del Tar. «L’atto del Tar di mercoledì scorso, infatti», proseguono, «si limita a fissare l’udienza di merito per il prossimo 26 febbraio senza affrontare minimamente i motivi del ricorso». (e.c.)