Salpa, il Pd vuole partecipare al tavolo della trattativa

3 Agosto 2023

ROSETO. «Al tavolo convocato dalla Regione per domani sulla questione occupazionale della Salpa dovrebbe partecipare una delegazione istituzionale del Comune che comprenda anche l’ex sindaco Sabatino...

ROSETO. «Al tavolo convocato dalla Regione per domani sulla questione occupazionale della Salpa dovrebbe partecipare una delegazione istituzionale del Comune che comprenda anche l’ex sindaco Sabatino Di Girolamo».
E ciò che chiede il Partito democratico di Roseto in una nota con cui precisa che Di Girolamo nel 2018, quando fu sottoscritto un accordo tra le parti grazie anche all’intermediazione della Regione all’epoca rappresentata dall’assessore Giovanni Lolli, seguì costantemente la trattativa e la conclusione dell’accordo. «Il Partito democratico di Roseto chiede che il sindaco, allo stato unico convocato dalla Regione», affermano i Dem, «formi nuovamente una delegazione istituzionale del Comune che si incarichi di seguire la trattativa insieme a lui, ricreando una compartecipazione di maggioranza e opposizione sul tema.
Secondo il Pd, infatti, «è basilare che il Comune di Roseto segua con la massima attenzione e con la compartecipazione di una rappresentanza del consiglio comunale le vicende aziendali della Salpa, per favorire in ogni modo un clima di collaborazione tra sindacati ed impresa». (l.v.)