Silvi: divieto revocato, il mare torna balneabile
Il sindaco Scordella firma la nuova ordinanza a sole 24 ore dalla precedente per la zona che va dai grandi alberghi fino a 150 metri dalla foce del torrente Piomba (che resta off limits): "Caccia ai responsabili"
SILVI. E' durato 24 ore il divieto di balneazione nel tratto di mare compreso tra la zona dei grandi alberghi e la foce del torrente Piomba. Questa mattina, domenica 25 agosto, il sindaco Andrea Scordella ha comunicato di aver firmato l'ordinanza di revoca parziale del precedente provvedimento che aveva pubblicato in base ai risultati di alcune analisi che aveva eseguito l’Arta (azienda regionale). "Il mare è balneabile e lo è sempre stato dalle analisi fino ad oggi in nostro possesso", ripete su Fb il sindaco.
La revoca è tuttavia parziale: come dice lo stesso sindaco, il divieto rimane in un'area da 150 metri a nord e 150 metri a sud dallo scarico in direzione via Della Marina. "Ma è solo per precauzione", sottolinea Scordella che ringrazia i tecnici, gli operatori, la polizia locale e "tutti quelli che da 24 ininterrotte si sono messi a disposizione per appurare le cause...". Il Comune afferma che i controlli continueranno nei prossimi giorni "per appurare chi abbia provocato l’inconveniente, specifico... circoscritto nel tratto del solo canale di scolo".