Silvi: si rovescia con la canoa in mare, salvato fra le onde
Lo sportivo era uscito malgrado le condizioni sfavorevoli, è stato visto dai bagnanti e raggiunto al largo da due bagnini, un balneatore, il figlio e da un pescatore
SILVI. Canoista si rovescia nel mare mosso e rischia di annegare. A salvarlo ci hanno pensato alcuni bagnanti, che hanno dato l'allarme, e quindi due bagnini, un balneatore, il figlio e un pescatore che si sono tuffati malgrado le onde e a raggiungerlo in acqua. L'uomo è stato quindi portato a riva con il pattino, per fortuna senza conseguenze e solo con tanta paura.
Il fatto è avvenuto ieri sera quando alcuni bagnani che passavano per caso sulla battigia si sono accorti delle difficoltà dello sportivo uscito in mare nonostante le condizioni sfavorevoli e la cui canoa era stata rovesciata dalle onde. Il titolare dello stabilimento Lido Plinius Guglielmo, insieme al figlio Mattia, ai bagnini fuori servizio Alessio e Mirko e a Giuseppe, pescatore esperto, hanno iniziato le procedure di recupero rese difficoltose dal mare mosso e la forte corrente. Il recupero si è concluso a circa 800 metri dal punto di avvistamento.
copyright il Centro