ROSETO DEGLI ABRUZZI
Tentano di rubare vestiti nel negozio con il bambino nel passeggino
Inseguita fino a Pineto e arrestata per rapina coppia di Giulianova, all'uscita aveva spintonato e fatto cadere la direttrice
ROSETO. I carabinieri della Stazione di Roseto degli Abruzzi hanno arrestato (ai domiciliari) una coppia di Giulianova per rapina impropria. I fatti risalgono alle 19 di ieri sera quando i due giovani, dopo che sono entrati nel magazzino Globo di Roseto degli Abruzzi, fcon al seguito un passeggino con un bambino di circa un anno, hanno rubato alcuni capi di abbigliamento occultandoli nella borsa e addosso alla donna. Arrivata alla barriera antitaccheggio dell'uscita però, non tutti i dispositivi antitaccheggio erano stati asportati ed è scattato l'allarme.
La donna ha tentato di disfarsi della merce rubata cercando di guadagnare l'uscita. La responsabile del punto vendita però ha cercato di fermarla, prendendola per la borsa, ma è stata spintonata e fatta cadere a terra. La coppia si è data subito dopo alla fuga a bordo di una vettura.
Allertati i carabinieri di Roseto e Silvi, sono riusciti ad intercettarli e bloccarli lungo la Statale 16 nel comune di Pineto per essere condotti subito dopo in caserma. La direttrice del magazzino è stata medicata presso la Guardia medica e se l'e cavata con 4 giorni di prognosi. Tutta la merce è stata recuperata e restituita all'esercizio commerciale.