CONTROLLI COVID
Teramo, minorenni senza mascherina preparano la festa di Capodanno: arriva la polizia
Sono stati tutti convocati in questura, i genitori sanzionati. Due possessori di cani portano a spasso gli animali da Tortoreto ad Alba Adriatica, altri due dicono che sono usciti di casa per raggiungere un negozio che però è chiuso
TERAMO. Si erano dati appuntamento in un appartamento disabitato per pulirlo e organizzarci la festa di Capodanno. Tutri minorenni, in otto e senza mascherina malgrado le disposozioni Covid. La loro serata è terminata con la convocazione in questura a l’affidamento ai rispettivi genitori, i quali ora dovranno provvedere al pagamento della sanzione amministrativa doppia sia perché i ragazzi non indossavano i dispositivi di protezione individuali, sia perché gli stessi si erano allontananti dalla propria abitazione senza alcuna valida giustificazione.
A segnalare la loro presenza alla polizia era stato un cittadino, un vicino di casa di quell'appartamento in via Fonte Baiano che non era abitato. Gli agenti sono arrivati sul posto e hanno trovato i ragazzi, con età media di 16-17 anni, che malgrado i divieti covid della zona rossa, stavano ripulendo l’abitazione per poterla utilizzare la sera di Capodanno.
I genitori pare che fossero all'oscuro della loro iniziativa, ma si trovano ora a dove pagare ciascuno 400 euro di sanzione.
Nel corso dei controlli anti-covid durante la zona rossa, sempre la polizia ha fatto altre 6 sanzioni ad altrettanti cittadini. Fra di essi due possessori di cani che, con gli animali, erano andati da Tortoreto ad Alba Adriatica. Altri due avrebbero riferito che dovevano andare in un negozio di materiale informatico ignorando (facendo finta di non sapere), che in realtà ieri (domenica) lo stesso negozio era regolarmente chiuso.
copyright il Centro