Teramo, scatta l'allarme bomba per una valigetta abbandonata
Una 24 ore lasciata all'angolo tra piazza Martiri e via Comi, davanti all'Unicredit, fa attivare il protocollo di sicurezza
TERAMO. Allarme bomba nel centro di Teramo. È scattato stamattina (venerdì 15 luglio) poco dopo le 8, quando una dipendente dell'Unicredit di piazza Martiri ha telefonato alla polizia segnalando una valigetta 24 ore abbandonata davanti alla vetrina laterale della banca, in via Comi.
Immediatamente è scattato il protocollo: piazza Martiri della Libertà è stata bloccata per un'ora e mezza. Agenti della volante, della Digos e vigili urbani hanno transennato l'area. Sono intervenuti gli artificieri della polizia di Pescara, che attraverso un robot hanno esaminato la valigia rigida, un po' più grande di una 24 ore: è risultato che non c'erano meccanismi di sorta all'interno. Per questo gli artificieri l'hanno aperta e hanno riscontrato che era vuota. Dalle indagini è emerso che un passante l'ha vista, appoggiata su una soglia di una vetrina della banca, già alle 5 del mattino.
Purtroppo le telecamere di sicurezza della banca sono puntate solo su piazza Martiri della Liberà e non su via Comi, per cui non ci sono immagini che possano aiutare nelle indagini. Potrebbe essere uno scherzo di cattivo gusto, visto l'allarme causato dall'ultimo attentato terroristico a Nizza, o una semplice dimenticanza.