Teramo, scovato un serpente al campo sportivo
Si era intrufolato nel locale della centrale termica degli spogliatoi di Colleatterrato. E i vigili del fuoco intervengono anche per liberare un bar dalla "nebbia" attivata dall'impianto antintrusione
TERAMO. La presenza di un serpente ha seminato il panico ieri sera nella zona di Colleatterrato. Ieri attorno alle 20 una squadra è intervenuta al campo sportivo, dove alcuni residenti avevano avvistato un serpente e, preoccupati, avevano lanciato l'allarme al 115. I vigili del fuoco, appena arrivati sul posto, hanno avviato le ricerche. Il rettile è stato alla fine trovato nel locale della centrale termica a servizio degli spogliatoi, dove si era rifugiato, probabilmente perchè in cerca di un luogo caldo. I vigili del fuoco lo hanno bloccato con l'apposita pinza in dotazione, rilasciandolo poco dopo in un vicina sterpaglia.
Due ore più tardi sempre i vigili del fuoco sono stati chiamati a un altro intervento particolare nell'area di servizio sul raccordo autostradale Teramo-mare, in località Terrabianca, a seguito dell'attivazione dell'impianto d'allarme. Il minimarket e il locale bar e ristoro erano rimasti aperti oltre le ore 22 e a quell'ora entra automaticamente in funzione l'impianto di allarme antintrusione, che, avendo rilevato la presenza di persone all'interno degli ambienti, aveva attivato l'antifurto nebbiogeno, con produzione di un densa nebbia che ha reso impraticabili i locali. I vigili del fuoco hanno utilizzato un motoventilatore per evacuare la nebbia all'esterno degli ambienti chiusi e ripristinare la piena visibilità all'interno dei locali.