Teramo, spaccio di cocaina: arrestato un poliziotto

23 Giugno 2010

Lui e la sua convivente procuravano la droga a un calciatore del Cologna spiaggia

TERAMO. Cinque anni di cocaina spacciata in provincia, due nella sola città di Teramo. Coca spacciata nei locali notturni da un poliziotto, Ottavio Papilj di 41 anni e dalla sua convivente, D.A. La droga veniva procurata ai due da un 30enne di Giulianova, Claudio Saccia, calciatore del Cologna spiaggia, custodita in casa della donna e ceduta da poliziotto. Il poliziotto è stato sospeso dal servizio dal questore di Ancona Giorgio Iacobone

I clienti della coppia accertati dai carabinieri sarebbero oltre cento, ciascuno dei quali acquistava, fino a 4 grammi al giorno di cocaina, per un costo di 400 euro, spesso tagliata in maniera eccessiva con mannite, dallo stesso agente, un poliziotto di quartiere, che così faceva anche la cresta sullo spaccio. Il tenore di vita del poliziotto, secondo i carabinieri, era molto alto. L'attività di spaccio, infatti, gli ha anche permesso di acquistare una villa a Teramo.

Ma questa mattina i tre sono stati arrestati dai carabinieri con il supporto della polizia di Teramo e Ancona. Al poliziotto vengono contestate anche delle aggravanti legate all'abuso della sua attività al servizio dello Stato che gli avrebbe permesso di ricattare facilmente i clienti, alcuni dei quali si sarebbero indebitati al punto di perdere la propria attività commerciale al centro di Teramo. L'agente è ora rinchiuso nel cartere di Teramo in Isolamento ma, nelle prossime 48 ore, dopo l'interrogatorio, sarà trasferito per motivi di sicurezza, nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.