Topi e zanzare disinfestazione da domani
GIULIANOVA. Prende il via la campagna di disinfestazione e derattizzazione programmata dal Comune: fino al mese di ottobre sarà attivo un servizio volto alla lotta contro larve, zanzare, vespe,...
GIULIANOVA. Prende il via la campagna di disinfestazione e derattizzazione programmata dal Comune: fino al mese di ottobre sarà attivo un servizio volto alla lotta contro larve, zanzare, vespe, calabroni e topi. L'amministrazione invita la cittadinanza a non abbandonare rifiuti in strada, non lasciare cibo per animali all'aperto, tenere puliti scantinati e garage, fare attenzione alle esche ratticide, evitare la formazione d'acqua stagnante in contenitori e sottovasi, ed evitare ristagni d'acqua in canali o fossi d'irrigazione.
Il calendario degli interventi prevede, per domani, la disinfestazione diurna nella parte alta di Giulianova, in centro e nel Lido; di notte, le zone interessate saranno quelle di Case di Trento e della parte nord del Lido. Il 15 la disinfestazione riguarderà Colleranesco, Case di Trento, Villa Pozzoni e Giulianova alta. Gli interventi riprenderanno, per ciò che riguarda il mese di giugno, dal 27 al 29, nelle stesse zone cittadine. Il Comune, in occasione di tali giornate, ricorda l'obbligo di non stendere panni ad asciugare all'esterno delle abitazioni, mantenere chiuse porte e finestre dalle 23.30 alle 7, togliere dall'ambiente esterno cibi ed alimenti. Inoltre si raccomanda di non lasciare all'esterno animali domestici ed i loro abbeveratoi, non sostare o passeggiare all'aperto negli orari della disinfestazione, e raccogliere e consumare frutta e verdura fresche 15 giorni dopo la disinfestazione. (s.p.)