TERAMO / PRATI DI TIVO
Trovato morto l'escursionista disperso sul Corno Piccolo
Il corpo senza vita del geometra Franco Ricci, 65 anni, avvistato ad appena 100 metri a ovest rispetto al punto in cui aveva salutato ieri intorno alle 13 la moglie. Si presume che sia scivolato da un sentiero
PRATI DI TIVO. È stato trovato morto il geometra di 65 anni disperso in montagna da ieri. Il corpo senza vita di Franco Ricci, di Teramo, è stato avvistato nel bosco a sinistra della Madonnina sul Corno piccolo del massiccio del Gran Sasso, ad appena 100 metri a ovest rispetto al punto in cui aveva salutato ieri intorno alle 13 la moglie. Sono in corso le operazioni di recupero. L'uomo era partito ieri mattina da Prati di Tivo (Teramo) con la moglie per un’escursione. Si presume che sia scivolato da un sentiero.
I coniugi a un certo punto si sono divisi, poco prima delle 13, perché la moglie si era stancata e così ha lasciato il sentiero. Mentre il marito ha proseguito il cammino. Alle 15, dopo tre ore dal momento in cui i coniugi si erano separati, la moglie, preoccupata perché non aveva più notizie del marito ne’ lo vedeva tornare, ha allertato i soccorsi.
Subito era decollato da Preturo (L'Aquila) l’elicottero del 118 con il personale del soccorso alpino e speleologico d’Abruzzo, che ha sorvolato la zona boschiva. Contemporaneamente erano partite le squadre di terra alla ricerca dell’uomo disperso. Alle ricerche hanno partecipato anche squadre dell’unità cinofila dei carabinieri e dell’Ugl dei vigili del fuoco.
@RIPRODUZIONE RISERVATA