GIULIANOVA

Vandalizzata l’auto del candidato sindaco Lanciotti

Vetri divelti e carrozzeria graffiata per la sua Smart personalizzata e utilizzata per la campagna elettorale. Solidarietà dei suoi rivali alle prossime Comunali

GIULIANOVA. Danneggiata l’auto di uno dei candidati sindaco di Giulianova, Romolo Lanciotti. “E’ l’auto che uso per la campagna elettorale. Qualcuno pensa di farmi tacere, è in atto una campagna intimidatoria”: così ne ha dato notizia sui social, mostrando vetri divelti e carrozzeria graffiata della sua Smart. Poi ha sporto denuncia ai carabinieri.

Lanciotti è candidato con il sostegno di due liste civiche, ‘Insider’ e ‘Giuliaunita’. Immediato l’intervento dei suoi tre sfidanti. “La coalizione ‘Patto per Giulianova’ esprime sincera solidarietà a Lanciotti”, scrive Alberta Ortolani, che continua: “Deprechiamo il meschino atto intimidatorio di cui è stato fatto oggetto un candidato sindaco che sta svolgendo una campagna democratica e corretta. Preoccupano i toni e i modi, intimidatori e aggressivi, senza precedenti, raggiunti nel corso di questa campagna elettorale e richiamiamo tutte le forze politiche alla moderazione e al rispetto”.

Solidale anche Daniele Di Massimantonio, secondo cui “in questo momento a Giulianova non si respira un bel clima”. Solidarietà anche dal sindaco uscente Jwan Costantini. “Questo episodio nulla ha a che vedere con il rispetto che deve caratterizzare la campagna elettorale in cui il dibattito, seppur a volte aspro, deve essere esclusivamente sui temi”.