SAN GABRIELE
Veglia mariana per dare coraggio ai giovani nel tempo della pandemia / VIDEO E FOTOGALLERY
Celebra il nunzio apostolico. In collegamento streaming ragazzi e ragazze da Slovenia, Polonia, Haiti, Canada e Brasile
TERAMO. Una veglia mariana internazionale per ridare coraggio ai giovani nel tempo della pandemia. Dalle 17 di oggi (sabato 8 maggio) la celebrazione religiosa, promossa dalla diocesi di Teramo-Atri nel santuario di San Gabriele dell’Addolorata, a Isola del Gran Sasso, collega in diretta streaming cinque Paesi con la presenza del nunzio apostolico in Italia Emil Paul Tscherring.
GUARDA IL VIDEO
E' la quarta edizione della veglia internazionale dei giovani che quest'anno, con l'emergenza Covid, unisce il momento di preghiera alla speranza di riuscire finalmente a ripartire dopo un anno complicato. "Maria, modello di una Chiesa giovane" è il filo conduttore della veglia. In collegamento ragazzi e ragazze da Slovenia, Polonia, Haiti, Canada e Brasile.
Il vescovo della diocesi Teramo-Atri, monsignor Lorenzo Leuzzi ha parlato di "un momento di preghiera importante per i giovani e molto sentito, soprattutto in questo anno giubilare per il centenario della canonizzazione di San Gabriele patrono dei giovani". "In questo tempo di pandemia ma anche di ripartenza - ha spiegato Leuzzi - noi vogliamo offrire ai nostri ragazzi un momento di riflessione e di motivazione forte. Moltissimi di loro, infatti, hanno passato giorni difficili dovuti all’isolamento. Il non poter andare a scuola in presenza e non avere la possibilità di vedere i propri amici, frequentare la parrocchia con loro, li ha disorientati. Noi vogliamo trasmettere un messaggio di speranza, che è possibile ripartire, ricominciare, e scoprire la presenza viva del Signore nella loro vita, e soprattutto di non aver paura ad investire le proprie capacità in cammini formativi”.
Ecco il link per seguire la diretta streaming: https://www.youtube.com/watch?v=YpB6Z74zQ78
copyright il Centro