MALTEMPO / PROVINCIA DI TERAMO
Vigili del fuoco salvano due automobilisti bloccati in un sottopasso ferroviario / VIDEO
Autovettura intrappolata a Giulianova, provvidenziale l'intervento dei pompieri. Scuole chiuse in vari comuni, richiamato il personale libero dal servizio per fronteggiare l'emergenza
GIULIANOVA. Ieri i vigili del fuoco di Teramo hanno effettuato dieci interventi a causa del maltempo che ha interessato il territorio provinciale. Abbondanti nubifragi hanno interessato i comuni della Val Vibrata e della zona costiera da Giulianova a Martinsicuro. Principalmente i vigili del fuoco hanno provveduto ad effettuare prosciugamenti di scantinati e soccorrere automobilisti in difficoltà per le condizioni delle strade e a causa di sottopassi allagati. Particolarmente impegnati i vigili del fuoco del Distaccamento di Roseto e Nereto.
GUARDA IL VIDEO
Una squadra di vigili del fuoco ha soccorso due automobilisti rimasti bloccati con la loro auto in un sottopasso ferroviario in via D'Annunzio a Giulianova, completamente invaso dall'acqua. Appena l'acqua comincerà a defluire, l'auto sarà recuperata trainandola fuori della zona allagata. Il Comando dei vigili del fuoco ha provveduto a richiamare anche personale libero dal servizio per evadere i numerosi interventi che restano ancora da effettuare.
Oggi scuole chiuse a Giulianova, Roseto, Sant’Egidio, Alba, Atri, Tortoreto, Martinsicuro, Bellante, Sant'Omero, Nereto e Ancarano.
Numerosi problemi sulla viabilità provinciale. Una frana ha interessato la provinciale 1/F nel comune di Torano, così come la provinciale 14 fra Sant'Egidio e Civitella del Tronto. Criticità si registrano anche sulla sp 8 del Salinello, mentre a Teramo in serata è stato chiuso lo svincolo della galleria di Teramo centro del Lotto Zero.