Travolto sulle strisce, ex carrozziere ricoverato a Pescara
GUARDIAGRELE. È stato travolto da un'auto mentre attraversava le strisce pedonali per tornare a casa a pranzare. Luigi Ferrari (conosciuto da tutti come Gigi), ottantenne di Guardiagrele. Il...
GUARDIAGRELE. È stato travolto da un'auto mentre attraversava le strisce pedonali per tornare a casa a pranzare. Luigi Ferrari (conosciuto da tutti come Gigi), ottantenne di Guardiagrele. Il carrozziere in pensione ed ex calciatore e cacciatore, tra i fondatori di Radio Guardiagrele Abruzzo (Rga) di cui è stato anche direttore, molto conosciuto e benvoluto nella cittadina, dopo essere stato a fare la spesa nel centro storico, stava riscendendo da alcune scalette verso via Occidentale, per tornare nella sua abitazione, posta nella vicina e sottostante via Alcide Cervi quando, mentre attraversava le strisce zebrate, è stato improvvisamente investito da una piccola minicar elettrica Citroen Ami, guidata da V.M., 41 anni, che, forse abbagliato dai raggi del sole, non si è accorto della presenza del pedone, travolgendolo. Quest'ultimo, ha cosi battuto la testa contro il parabrezza della piccola vettura frantumandolo e cadendo poi a terra. L'impatto violento, ha subito richiamato sulla strada alcune persone che vivono nella zona ed è immediatamente scattato l'allarme. Sul posto, dopo pochi minuti, è così giunta un’ambulanza del servizio di emergenza sanitaria 118, partita dal locale ospedale Santissima Immacolata, che ha trasportato l'anziano, prima all'ospedale di Chieti e, successivamente, in quello di Pescara, per un probabile trauma cranico.
Nella zona poco dopo, è arrivata una pattuglia della locale polizia municipale, coordinata dal comandante Andrea Trappolini, con il vicebrigadiere Daniele Caruso e l'agente scelto Alessandro Piscione, che si è occupata di effettuare accuratamente tutti i rilievi del caso.
Nello stesso posto, qualche mese fa, era accaduto un identico investimento che aveva procurato un altro ferito.
©RIPRODUZIONE RISERVATA