METEO
Abruzzo sotto raffica, alberi caduti e disagi
Forti venti di Libeccio spazzano soprattutto il settore adriatico. A Pescara parchi chiusi, a Spoltore tragedia sfiorata in centro
Forti venti di Libeccio, impetuoso soprattutto sul settore adriatico, spazzano la regione. Le raffiche, dicono gli esperti meteo, potrebbero superare i 70-100 Km/h sulle zone collinari, nelle principali valli che si affacciano sul versante adriatico e lungo le aree costiere. Raffiche localmente superiori ai 100-120 Km/h si registreranno sulle zone montuose.
Tanti i disagi soprattutto per quanto riguarda alberi caduti. A Chieti un albero è crollato in via Forlanini, vicino all'ex ospedale San Camillo, bloccando la viabilità.
A Spoltore tragedia tragedia sfiorata per un grosso pino crollato sulla strada in pieno centro cittadino: l'albero è fortunatamente piombato nello spazio tra due abitazioni. La caduta ha bloccato e danneggiato un muro di recinzione, poco più in là sarebbe caduto sulle abitazioni.
A Pescara si sono registrate raffiche che hanno superato gli 80 km/h, l'amministrazione comunale ha deciso di procedere con la chiusura di tutti i parchi cittadini. Le previsioni meteo annunciano un miglioramento sul fronte vento dal tardo pomeriggio.