PESCARA
Aeroporto chiuso per nebbia, dirottati anche gli aerei per Ancona
Gli unici due voli della giornata per Bergamo e Tirana hanno fatto in tempo ad atterrare e decollare. Domani mattina in programma c'è quello delle 6,15
PESCARA. Aeroporto d'Abruzzo chiuso per nebbia. Lo scalo aereo è stato costretto a chiudere al traffico a causa della scarsa visibilità nel tardo pomeriggio.
Gli aerei dei unici due collegamenti previsti nella giornata, per Bergamo e Tirana, hanno fatto in tempo ad atterrare e ripartire secondo programma. Poi stop. Nulla da fare neanche per i velivoli diretti in altri aeroporti avvolti anch'essi nella nebbia e che in un primo momento si era pensato di dirottare e decollare su Pescara.
La chiusura è temporanea in attesa che la nebbia si diradi.
Dopo gli atterraggi e gli arrivi di Bergamo e Tirana, l'Aeroporto d'Abruzzo è riuscito a sopravvivere alla nebbia per poco tempo quando invece lo scalo di Ancona si era dovuto arrendere alla scrsa visibilità e aveva chiuso. Di conseguenza, si era pensato di dirottare su Pescara prima il Tirana-Ancona e poi il Napoli-Ancona. Ma in entrambi i casi gli aerei sono stati alla fine dirottati su Roma, dopo che sono a lungo rimasti a sorvolare su Pescara nel caso si fosse formato un canale per scendere.
Il prossimo volo in partenza da Pescara è l'aereo di domani mattina alle 6,15 per Bergamo. Ma bisogna fare i conti con la nebbia.