Aeroporto d’Abruzzo, Marsilio: “Voglio riportare qui Ita-Lufthansa”
Il presidente della Regione, dopo la nomina di Antonella Ballone nel cda, auspica il ritorno della compagnia di bandiera al “Liberi”. Ecco le sue parole
L'AQUILA. «Non è solo una questione di prestigio personale, ma rappresenta un momento significativo per l’intera regione. È un onore e un pregio per l'intero Abruzzo avere una propria rappresentante, esperta di trasporti, all'interno del consiglio di amministrazione di una compagnia aerea così importante. Può aprire nuove opportunità per il miglioramento dei collegamenti aerei e, di conseguenza, per lo sviluppo turistico e commerciale dell’Abruzzo». Le prime congratulazioni, dopo la nomina di Antonella Ballone nel cda di Ita-Lufthansa, sono arrivate dal presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.
«Mi sono già sentito con il presidente del nuovo cda, Sandro Pappalardo, amico e collega di partito sin dai tempi della fondazione di Fratelli d'Italia, e con Ballone, a cui ho confermato la ferma intenzione di avviare una nuova interlocuzione per riportare la compagnia aerea a volare sull'aeroporto d'Abruzzo. La ripresa delle operazioni aeree è vitale non solo per migliorare l’accessibilità della regione, ma anche per rafforzare l’economia locale, sostenere il turismo e creare nuove opportunità di lavoro», aggiunge il governatore.
Ma Marsilio sottolinea altresì come «l'esperienza maturata da Antonella Ballone nel settore dei trasporti possa apportare un valore aggiunto e favorire una nuova era di collegamenti con l'aeroporto d’Abruzzo. La nomina di Ballone pone le basi per una strategia che mira a integrare il trasporto aereo con le esigenze turistiche e commerciali locali, promuovendo l’Abruzzo come una meta facilmente raggiungibile a livello nazionale e internazionale».
Anche il senatore di Fratelli d'Italia, Guido Liris, ha espresso parole di apprezzamento per la nomina: «È motivo di grande orgoglio vedere una rappresentante del nostro territorio contribuire al governo di una realtà così strategica per il Paese e per la mobilità internazionale. A lei, e all’intero cda, rivolgo i migliori auguri di buon lavoro, certo che saprà rappresentare al meglio le competenze e le eccellenze della nostra regione».
©RIPRODUZIONE RISERVATA