ABRUZZO
Allerta Coronavirus: tutti negativi i nove più altri tre sotto esame
Eseguiti i test a Pescara, Roseto, nella Marsica e a una coppia di coniugi di Vo' Euganeo in vacanza
PESCARA. Da nove che erano nel frattempo sono diventati dodici, la buona notizia è che, per tutti, i test hanno dato esito negativo. E' questo l'esito degli esami di laboratorio sulle persone che in Abruzzo hanno manifestato sintomi influenzali sospetti e per le quali sono scattati i controlli di rito. Il risultato è che in Abruzzo, al momento, non ci sono casi accertati di infezione da Coronavirus sebbene, con il passare dei giorni, aumenti il numero dei pazienti sui quali viene eseguito il tampone.
Dopo la conferma di negatività per sei persone sulle quali erano stati fatti accertamenti lunedì, altri nove tamponi sono stati eseguiti martedì 25 febbraio e altri tre nel corso della giornata: oggi, per tutti e 12, si sono conosciuti gli esiti favorevoli. Si tratta in ogni caso di soggetti con sintomi specifici più o meno acuti, provenienti da aree a rischio, le cosiddette “zone rosse” del Nord Italia o da quelle all'estero.
Fra le nove persone controllate martedì 25 ve ne sono cinque di Pescara, una delle quali rientrata di recente dalla Thailandia, una di Roseto degli Abruzzi, tornata da Piacenza, e una della Marsica, oltre a una coppia di coniugi di Vo' Euganeo in vacanza in Abruzzo.
copyright il Centro