Giovanni Legnini in isolamento in casa (foto da Fb)

CORONAVIRUS

Anche Legnini positivo al Covid: lavoro in quarantena

Post del commissario alla ricostruzione all'esito del quarto tampone consecutivo: "Sono asintomatico e sto bene, il mio pensero va a chi soffre. E grazie agli operatori della Sanità, tutti uniti ce la faremo"

CHIETI. "Oggi è arrivato l’esito del tampone, il quarto in un mese, e questa volta purtroppo è positivo. Come stanno facendo centinaia di migliaia di cittadini nel nostro Paese, e milioni di persone nel mondo, anch’io dovrò combattere questo maledetto virus, pur se sono asintomatico, e continuare ad adottare responsabilmente tutte le previste misure sanitarie, in primis l’isolamento". Così il commissario straordinario alla Ricostruzione post terremoto, ex vicepresidente del Csm, senatore (Sottosegretario di Stato) e consigliere regionale pd Giovanni Legnini ha iniziato la sua battaglia contro il virus.

Poche, sentite parole com'è nel suo stile affidate a un post sulla sua pagina fb per dire che è stato contagiato e che anche per lui continua la quarantena. "Il mio pensiero va a chi soffre, e a chi lavora quotidianamente per garantire i servizi essenziali e l’assistenza", afferma precisando che lui sta bene e che lavorerà da casa come ha fatto nelle ultime due settimane di isolamento.

"L’attività in favore delle popolazioni colpite dal sisma non deve subire rallentamenti e per questo invito, pur in un momento così difficile, tutte le persone che prestano la loro attività nella struttura commissariale e nei livelli regionali e comunali ad impegnarsi ancora di più, lavorando sempre in sicurezza e rispettando le regole emanate dalle autorità preposte". "Grazie", continua Legnini, "ai medici e ai professionisti della Sanità in primo luogo, e a chi esercita responsabilità pubbliche dirette a tutti livelli per il lavoro difficile e pieno di insidie che portano avanti. Tutti uniti ce la faremo, ne sono certo".

copyright il Centro