ANNIVERSARIO
I 250 anni della Finanza: gli eventi in Abruzzo
Dopo lo spettacolo teatrale a Chieti, martedì 25 a L'Aquila il bilancio dell'attività e poi la celebrazione in piazza Duomo; a Pescara mercoledì 26 incontri in piazza Salotto e visite mediche gratuite
PESCARA. La Guardia di finanza celebra anche in Abruzzo i 250 anni dalla sua fondazione. Dopo lo spettacolo teatrale organizzato al Marrucino di Chieti, gremito per l'occasione, le iniziative sono in programma a Pescara e a L'Aquila.
Nel capoluogo regionale martedì 25 giugno, alle ore 10, il comandante regionale, generale di brigata Germano Caramignoli, illustra le attività svolte nella caserma “M.A.V.M. Tito Giorgi” sede del Comando Abruzzo: il bilancio dell’attività operativa svolta dai reparti abruzzesi a tutela della sicurezza economico-finanziaria nell’ultimo anno. La festa si trasferisce poi dalle ore 18,30 in piazza Duomo alla presenza delle istituzioni statali e regionali.
A Pescara le Fiamme gialle hanno organizzato per mercoledì, in piazza Salotto, una giornata tra la gente e per la gente, per mescolarsi con la cittadinanza e rafforzare quel legame che dev'esserci tra popolazione e istituzioni, al fine di tutelare e garantire i diritti di tutti. È questo il motivo principale della scelta fatta dal comando provinciale di Pescara, guidato dal colonnello Antonio Caputo.
Il momento clou della festa di mercoledì è la cerimonia in piazza dalle 19,30, ma dalle 9,30 alle 21,30 si possono effettuare gratuitamente visite mediche e screening all'interno della cittadella della prevenzione allestita con la collaborazione del personale sanitario della Synergo.