Il Castello country-chic di Semivicoli

18 Luglio 2015

Un palazzo baronale conosciuto come il Castello di Semivicoli, dal cui "restauro conservativo", seguito dall'architetto Lelio Di Zio per volere di Gianni Masciarelli e Marina Cvetic, è nato un luogo...

Un palazzo baronale conosciuto come il Castello di Semivicoli, dal cui "restauro conservativo", seguito dall'architetto Lelio Di Zio per volere di Gianni Masciarelli e Marina Cvetic, è nato un luogo unico affacciato sulla Maiella. Una residenza dall’atmosfera country chic che conserva inalterata l’autenticità dei luoghi per un’immersione in tempi e ritmi passati.

Un piano nobile con arredi d'epoca per ambienti ideali alla lettura e salotti dedicati alla convivialità, nove esclusive camere dal tocco contemporaneo, una camera padronale d'antan e una suite di lusso che osserva il territorio circostante a 360º.

Ma ci sono anche l’antico frantoio in pietra, la bottaia e la neviera, il giardino segreto e la piscina con solarium, ambienti e spazi utilizzati per eventi enogastronomici e culturali.

In questa eccezionale magione nel Comune di Casacanditella, si possono degustare vini, olii e grappe di casa Masciarelli, godersi colazioni e aperitivi open air, oppure prendere un cestino per un picnic nelle vigne.