AUTOSTRADA

Il Traforo del Gran Sasso chiude di notte in un senso fino al 1° giugno

Stop al traffico, dalle 22 alle 6 del mattino, in direzione San Gabriele/Colledara - Assergi. Strada dei Parchi: lavori urgenti. Ecco le strade alternative 

PESCARA.  Si allungano le chiusure del Traforo del Gran Sasso direzione L'Aquila fino al 1 giugno.

Oltre alle date già indicate, la tratta autostradale San Gabriele/Colledara - Assergi (Traforo del Gran Sasso) viene chiusa per lavori di manutenzione dalle 22 alle 6 anche nelle notti del 20, 27 e 31, sempre per i veicoli provenienti da Teramo e diretti verso L’Aquila e Roma. Durante il mese di maggio, quindi, il Traforo del Gran Sasso è sempre percorribile in direzione Teramo mentre è chiuso nella direzione opposta.
I veicoli provenienti da Teramo possono uscire allo svincolo di San Gabriele-Colledara e proseguire sulla Statale 80 per il Valico delle Capannelle. Considerate le limitazioni della Sp 86, tra la Statale 80 ed Assergi, si consiglia di proseguire sulla Statale 80 e rientrare in autostrada dallo svincolo de L’Aquila Ovest. In alternativa è possibile usufruire dell’A25.

 La chiusura della tratta autostradale San Gabriele/Colledara - Assergi è dovuta a "urgenti lavori di manutenzione". E scattata dalle 22 di domenica fino alle 6 di giovedì16 maggio, e nello stesso orario prosegue oggi, venerdì e sabato fino alla notte tra il 30 maggio e il  1 giugno. Nei giorni e negli orari di stop, Strada dei Parchi indica che i veicoli provenienti da Teramo e diretti verso AQ/A25/RM, possono uscire allo svincolo di San Gabriele/Colledara e proseguire sulla Ss80 per il Valico delle Capannelle. Inoltre, la concessionaria, considerate le limitazioni della SP86, tra la Ss80 ed Assergi, consiglia di proseguire sulla SS80 e rientrare in autostrada usufruendo dello svincolo de L’Aquila Ovest. In alternativa, da Teramo e per le lunghe percorrenze con provenienza dall’autostrada A14, è possibile usufruire dell'autostrada A25.