Il raccoglitore oggi in edicola con la prima uscita

CUCINA

In regalo con il Centro “Pasta, che passione!” / VIDEO

Nuova raccolta _ ogni lunedì, mercoledì e venerdì _ di trenta fascicoli con 60 ricette per preparare piatti gustosi innovativi e della tradizione. Gratis il raccoglitore alla prima uscita

C’è quella aglio olio e peperoncino, simpaticamente riveduta e corretta e ribattezzata Staglio e Olio, ma anche la tradizionale chitarra teramana, con il ragù e le pallottine di carne. C’è la ricetta di quella alla puttanesca ma anche di quella all’amatriciana, alla carbonara e alle vongole, alla gricia e alla bucaniera. Insomma, quasi 60 ricette dedicate alla regina della tavola: la pasta. A partire da mercoledì 19 giugno e fino alla fine di agosto, prende il via la nuova iniziativa editoriale del quotidiano il Centro “Pasta, che passione!”, che permetterà ai lettori di ricevere gratuitamente insieme al giornale anche un’opera imperdibile.

GUARDA IL VIDEO PROMO

Pasta che passione! Nuovo omaggio del Centro
Da mercoledì 19 giugno, trenta uscite per sessanta ricette in regalo ai lettori del quotidiano dell'Abruzzo

Trenta schede realizzate in materiale anti macchia che saranno in edicola nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì per dieci settimane consecutive. Trenta schede con 58 ricette da inserire nel comodo raccoglitore che i lettori troveranno domani insieme alla prima ricetta. E anche il contenitore delle schede è gratuito. Il Centro prosegue così il suo impegno nel versante enogastronomico, privilegiando la tradizione abruzzese senza però tralasciare le eccellenze nazionali. La pasta, d’altronde, è una passione che la nostra regione può ben vantare, grazie soprattutto alla presenza di numerosi pastifici storici e di qualità. La pasta poi è il miglior modo di stare insieme. Puoi essere intollerante o allergico, titubante per la dieta o celiaco, ma un piatto di pasta è il collante migliore per la famiglia, per gli amici, per gli affari. La pasta è anche il miglior modo di stare soli, di dedicarsi a sè stessi con attenzione e con passione.
La pasta è il mezzo per dire a tuo marito, alla tua fidanzata, a tuo figlio o al tuo miglior amico che l’universo di sapori, di condivisione e di fantasia che gratificherà la tua esistenza per qualche minuto, talvolta è proprio il risultato di quello che hai messo in padella, nel soffritto colorato che invaderà con il suo odore tutta casa. O per dire a se stessi che a volte basta poco per essere felici. Pasta che passione! non è quindi una semplice guida, l’ennesima raccolta di ricette, ma un invito ad amare e ad amarvi tornando in cucina, e quindi a tavola. E quindi a casa. Non perdete quest’opera, e già da oggi prenotate la prima uscita di oggi e le prossime schede dal vostro edicolante.

Alcune schede con le ricette

@RIPRODUZIONE RISERVATA