L'Aquila, scoperta struttura per anziani "fantasma"
Ai carabinieri del Nas è risultata inesistente per Asl e Comune. E nel Pescarese scatta la denunce per due case per minorenni
PESCARA. Struttura ricettiva per anziani, peccato che fosse sconosciuta alla Asl e al Comune. Avviene in provincia dell'Aquila dove i carabinieri del Nas di Pescara hanno denunciato il titolare della struttura, un 41enne di Pescara di cui non sono state fornite altre indicazioni. Anche il nome della struttura non è stato reso noto. Fatto sta che i militari avrebbero accertato che fosse operativa a seguito di una serie di servizi di osservazione e pedinamento.
Un'altra denuncia in materia sanitaria è stata fatta in provincia di Pescara nei confronti del responsabile legale di due strutture ricettive per minorenni. Qui i carabinieri del Nas avrebbero riscontrato un numero di utenti superiore a quello massimo autorizzato; camere da lettopiù piccole rispetto alla superficie prevista e rapportata al numero dei posti letto presenti; l'assenza di dispositivi antincendio e delle informazioni di sicurezza in caso di emergenza.