LAVORI IN CORSO
L'autostrada chiude per una notte da Pescara nord ad Atri-Pineto
Il provvedimento sull'A14 dalle 22 di giovedì 7 maggio. E venerdì 8 chiude per 7 ore lo svincolo in uscita di Pratola Peligna sull'A25
PESCARA. Attenzione alle chiusure al traffico nelle autostrade abruzzesi. Sia sull'A14 Bologna-Pescara, sia sull'A25 Roma-Pescara vengono chiusi alcuni tratti per consentire lavori di manuitenzionee.
Il primo provvedimento scatta giovedì 7 maggio dalle ore 22 fino alla 6 di venerdì 8 maggio e riguarda la A14 Bologna-Pescara, dove per consentire i lavori obbligatori negli impianti della galleria "Colle Pino" e di manutenzione nella galleria "Solagne", viene chiuso il tratto compreso tra Atri-Pineto e Pescara nord, sia verso Pescara/Bari sia in direzione di Ancona/Bologna. Nello stesso orario non è possibile usufruire delle aree di servizio "Torre Cerrano ovest" e "Torre Cerrano est", situate all'interno del tratto chiuso.
In alternativa, sono consigliati i seguenti itinerari: verso Pescara/Bari, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Atri Pineto, si può proseguire sulla SS16 adriatica, in direzione di Pescara, con rientro sull'A14, alla stazione autostradale di Pescara nord, per proseguire in direzione di Pescara/Bari; verso Ancona/Bologna, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Pescara nord, si può proseguire sulla SS16 adriatica, in direzione di Ancona, con rientro sulla A14, alla stazione autostradale di Atri Pineto, per proseguire verso Ancona/Bologna.
Il secondo provvedimento è invece della concessionaria Strada dei Parchi e riguarda la A25 Roma-Pescara. A causa dei lavori di manutenzione della pavimentazione, dalle ore 9 alle 16 di venerdì 8 maggio viene chiusa la rampa di uscita dello svincolo di Pratola Peligna, limitatamente al traffico proveniente dall’A24 e diretto verso la viabilità ordinaria di Pratola Peligna. Di conseguenza chi è diretto verso Pratola Peligna, deve uscire dall’autostrada A25 allo svincolo di Cocullo, per tornare sulla Statale 17, oppure Ssi può uscire allo svincolo di Bussi/Popoli per poi proseguire sulla Statale Tiburtina Valeria.