Macroregioni l’Abruzzo a Open Days
La Regione Abruzzo parteciperà daattoreprotagonista agli Open days che si terranno dall'8 all'11 ottobre a Bruxelles nell'ambito della settimana europea delle Regioni e delle città. E sarà presente...
La Regione Abruzzo parteciperà daattoreprotagonista agli Open days che si terranno dall'8 all'11 ottobre a Bruxelles nell'ambito della settimana europea delle Regioni e delle città. E sarà presente nelle vesti di lead partner del Consorzio della Macroregione Adriatico-Jonica.
«L'area Adriatico-Jonica e l'intero bacino delMediterraneo», afferma il vice presiente della Regione, Alfredo Castiglione, «nei prossimi anni avranno un dinamismo economico notevole in grado di generare un pil a due cifre e tutti i nostri sforzi, che stiamo producendo con iniziative di vario genere nei Paesi transfrontalieri, vanno in questa direzione. In quei giorni, - continua Castiglione- avverranno scambi di parere e di best-practice, dibattiti costruttivi incentrati sui punti di forza delle politiche di cooperazione e di integrazione regionale.