I fratelli Di Rienzo

ABRUZZO

Moda, azienda abruzzese apre a Milano scuola di alta formazione

Inaugurata la D-house Academy dei fratelli Anna Maria e Loreto di Rienzo, il progetto punta a creare figure professionali altamente specializzate

Inaugurata la D-house Academy a Milano, la scuola di alta formazione per studenti e professionisti dei settori High end Luxury Fashion: dopo la recente acquisizione della Orlando Confezioni, il gruppo abruzzese Dyloan, dei fratelli Anna Maria e Loreto di Rienzo, aggiunge un altro tassello al già ricco mosaico delle sue attività.

Il progetto, sviluppato in sinergia con Numen - Istituto di innovazione tecnologica e digitale - punta a creare figure professionali altamente specializzate. 

I corsi spaziano dalla termosaldatura e saldatura ultrasuoni ai software e sistemi digitali per realizzare manufatti stampati in 3D direttamente sul tessuto, fino allo studio del ricamo digitale, delle tecniche progettuali e di colorazione. I corsi, divisi in Professional e Short, sono sei e inizieranno a metà maggio.

I Professional Course, con 51 ore di lezioni, sono "Digital manufacturing for 3D fashion design" by Stratasys, "Digital embroidery 4.0" by Coloreel e "Heat-bonding technology solutions" by Framis Italia. Questi, invece, i tre Short Course: "Digital manufacturing for 3D fashion design" by Statasys (12 ore di lezioni) "Digital embroidery 4.0" by Coloreel (18 ore) e "Heat-bonding technology solutions" by Framis Italia (18 ore).

"Sperimentiamo ciò che ci circonda, interagiamo con gli altri e il nostro corpo, diamo alla parola creatività un significato completamente nuovo attraverso le tecnologie più innovative attualmente esistenti", dice Loreto Di Rienzo, "e mentre viviamo il presente, guardiamo già al futuro. Il nostro punto di forza è l'insieme di capacità, competenze, informazioni tecnologiche, esperienze e abilità che siamo in grado di diffondere attraverso la nostra Academy.