ABRUZZO
Pioggia e temporali, è ancora allerta gialla
Continua il maltempo sulla penisola e anche sulla nostra regione
Ancora piogge sulla penisola e anche sulla nostra regione per la quale è stata diramata una nuova allerta gialla dopo quella di ieri.
Il Dipartimento di protezione civile d'intesa con le regioni coinvolte ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quello diramato nella giornata di ieri. L'avviso prevede dalla tarda serata di oggi, lunedì 1° maggio, precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulla Calabria, in estensione, dalle prime ore di domani sulla Sicilia orientale, mentre, sempre dalla notte si oggi, si attendono precipitazioni diffuse e persistenti sull'Emilia-Romagna, specie sui relativi settori centro-orientali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, possibili grandinate e forti raffiche di vento.
Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di domani, martedì 2 maggio, allerta arancione su gran parte dell'Emilia-Romagna, allerta gialla sui restanti settori dell'Emilia-Romagna, sulle Marche, Abruzzo, Molise, Campania e Calabria, sul Lazio meridionale e su parte di Basilicata, Puglia e Sicilia.