GLI APPUNTAMENTI
Primo Maggio di festa, musica e grandi abbuffate in Abruzzo
A Pescara i concerti di Emis Killa e Guè Pequeno in piazza Salotto. Pineto e Virtù al parco della Pace, artigianato e gastronomia a Chieti e Torricella Peligna propone il primo Raduno delle Fisarmoniche
PESCARA. Primo Maggio di festa tra concerti, pic nic, fisarmoniche e grandi abbuffate in Abruzzo. Ecco i principali appuntamenti. A PESCARA, che sarà con Roma e Taranto tra le città italiane in diretta su Rai Radio 1, l’evento è in piazza Salotto con la musica di Emis Killa e Guè Pequeno. Da metà pomeriggio, si succederanno le esibizioni di band locali, con artisti e momenti di riflessione introdotti da dj Stefano D’Alberto, dall’attrice emergente Alessandra Relmi e da Luca Teseo, voce di Radio Parsifal. Un crescendo che culminerà con i concerti di Killa e Pequeno, attesi ospiti dell’edizione 2018. Tutta dedicata al rap e al trap. Nel programma, altri due momenti importanti: quello con la riflessione, attraverso Italian Job, libro scritto dal giornalista pescarese Maurizio Di Fazio; e il teatro, con l’attore Edoardo Siravo e il musicista e compositore Davide Cavuti. Tanti altri insieme a loro. Dalla seguitissima band pescarese, Blackbox Crew, al cantante Anto, a Vincenzo Olivieri. Il cabarettista sarà sul palco con i giovani e il corpo di ballo del suo #smartphonerap per la prima live del brano da lui dedicato ai Millenials, i nati nel 2000, ai quali è dedicata l’edizione di quest’anno di una Festa che si presenta davvero giovanissima. In scaletta, anche la musica dell’Orchestra Popolare Abruzzese e la Tribù di Farindola, che si esibirà sul palco e nell’area della piazza. Tre gli ingressi: da Corso Umberto, via Fabrizi e viale Regina Margherita. Parcheggio gratuito nell’area di risulta.
A PINETO (Teramo), sarà un Primo Maggio dedicato a musica e Virtù con una rete di quasi 50 locali coinvolti in tutta la città. L’appuntamento, "Pineto e le Virtù", punta a riscoprtire una delle ricette più tradizionali del Teramano. Oltre al momento gastronomico, al Parco della Pace, per l’intera giornata, musica, animazione e street food. La festa comincia alle 10 con giochi dedicati ai più piccoli. A seguire musica live con i Bisbetica Family, cover band di Rino Gaetano (13.30). Gli In Nomine Capa, tribute di Caparezza (15.30). Alle 17.30, sarà la volta di un ospite di eccezione: Brusco. La musica continuerà dalle 19 in poi con una selezione di dj Piemix.
Anche a CHIETI, musica, artigianato ed enogastronomia. Allo Scalo, per la Festa dei lavoratori, a piazzale Marconi, a cura dell’associazione Club 54. A partire dalle 17.30, saliranno sul palco i Desperados, tribute band di Mannarino; Sheeter, cover band dei Seether; Nasa 182, che proporrà brani del gruppo Blink 82 e Noise Dj Resident. Scatteranno divieti di sosta, con rimozione, e di transito, su tutta l’area a ridosso di piazzale Marconi. Per gli amanti delle scampagnate in famiglia e dell’aria pulita, appuntamento da non perdere a TORRICELLA PELIGNA (Chieti) dove si terrà il primo Raduno delle Fisarmoniche. Verrà attrezzata un’area dedicata ai bambini con gonfiabili e altri giochi. Si potrà fare il battesimo della sella, una prova di equitazione per i bambini che non hanno mai provato a cavalcare. Assicurati stand gastronomici, mercatini artigianali e tanto altro.
@RIPRODUZIONE RISERVATA