ABRUZZO

Rete ospedaliera regionale, ecco il sì dal Ministero

Il presidente Marsilio: "E' un passaggio storico per la nostra regione, che mai aveva avuto questo strumento di pianificazione"

Via libera ufficiale dal Ministero alla rete ospedaliera abruzzese. Lo annuncia il presidente della Regione Marco Marsilio: "La conclusione dell'iter ministeriale per l'approvazione della rete ospedaliera dell'Abruzzo", dice, "è un passaggio storico per la nostra regione, che mai aveva avuto questo strumento di pianificazione. Un risultato, l'ennesimo, che certifica il grande lavoro svolto dalla nostra amministrazione in questa legislatura".

leggi anche: Ospedali, arriva il via libera alla nuova mappa regionale  Verì e Cosenza confermano il sì ufficiale del ministero. Ma in Consiglio sarà scontro

Il presidente ricorda che, come annunciato, proprio oggi sono stati riconfermati dalla giunta i direttori generali delle Asl di Chieti e di Teramo ed è stato nominato il nuovo direttore generale della Asl di Pescara, in continuità con la precedente gestione. 

leggi anche: Maurizio Ciamponi (dg uscente della Asl di Pescara) e Marco Marsilio Restano due manager Asl su tre, cambia solo Pescara Le nomine di Marsilio, confermati Giosia a Teramo e Schael a capo dell'azienda sanitaria Lanciano-Vasto-Chieti; Michitelli al posto di Ciamponi: "Continuità amministrativa e investimenti Pnrr"