Si scia nel week-end, impianti aperti per l'Immacolata
Stagione all'avvio in sette località. Prati di Tivo chiusa per strada franata, alla Maielletta solo Mini park
PESCARA. Bel tempo, tanta neve, vale la pena di inaugurare la stagione sciistica sulle montagne abruzzesi. Gli impianti più grandi hanno ormai iniziato a funzionare, complice anche il maltempo dei giorni scorsi, quello che ha permesso alle nostre montagne di raccogliere neve a sufficienza per la prima sciata della stagione. Secondo quanto riportato sul bollettino della neve della Regione gli impianti aperti nel week end dell’immacolata sono quelli di Roccaraso- Aremogna, Ovindoli–Magnola, Campo Felice, Campo Imperatore, Scanno-Passo Godi e Passo Lanciano. A Prati di Tivo gli impianti sono pronti, ma una strada franata impedisce l’avvio della stagione. Ampia scelta per gli amanti della discesa, che potranno optare per l’acquisto di un pass giornaliero o di un abbonamento stagionale. Nel primo caso la spesa va dai 20 ai 35 euro, nel secondo occorre investire di più, ma il risparmio è assicurato se si prevede un gran numero d’ingressi per tutta la stagione invernale. Ad esempio, a Roccaraso l’abbonamento stagionale agli impianti di risalita costa 430 euro per i ragazzi, 490 euro per gli adulti.
Quanto alle aperture in questo week end di festa, si segnala anche l’avvio della stagione a Campo di Giove, dove gli addetti ai lavori annunciano per oggi l’inaugurazione dello snow park e della pista di pattinaggio. Inoltre, ogni mercoledì le donne avranno la possibilità di sciare gratis.
Un nuovo progetto interessa anche la Maielletta, ma verrà avviato con un po’ di ritardo. In quella zona ha preso forma il progetto portato avanti da due giovani imprenditori con l’aiuto della Regione intitolato “Maiella We”, che offrirà oltre allo svago sportivo una serie di servizi accessori: dal parco per i bambini alla ristorazione, passando per il wi fi gratuito per tutto il percorso. Ma per le piste, che dovevano essere inaugurate domani, si dovrà attendere qualche altro giorno: dalla società fanno sapere che si è in attesa di un collaudo, e per questo motivo domani saranno aperte solo la pista baby e il Mini park, e chi vorrà usufruirne potrà farlo gratuitamente.
Diversa, invece, la gestione delle piste di Passolanciano, che stando a quanto riportato sul sito della Regione www.abruzzoturismo.it risultano già aperte e funzionanti. A gestire l’impianto è una società differente, ma a stagione avviata uno skipass consentirà di usufruire, in convenzione, di entrambe le piste, Maielletta compresa.
©RIPRODUZIONE RISERVATA