Figliuolo al Centro vaccini di Pescara

PANDEMIA

Vaccinazioni e virus, è il giorno di Figliuolo in Abruzzo / VIDEO-DIRETTA FACEBOOK-FOTOGALLERY

Il commissario straordinario per l'emergenza Covid e il capo della Protezione civile a Pescara di mattina e a all'Aquila nel primo pomeriggio. Chiesta la disponibilità di più dosi

PESCARA. E' giorno del generae Figliuolo in Abruzzo. Il commissario straordinario per l'emergenza Covid arriva oggi in visita ufficiale in compagnia del capo della Protezione civile Fabrizio Curcio. Prima tappa a Pescara, nel pomeriggio a L'Aquila.

L'arrivo a Pescara GUARDA IL VIDEO 

L'arrivo di Figliuolo al centro vaccini di Pescara
La prima tappa della visita del commissario per l'emergenza Covid in Abruzzo (video Giammarco Giardini)

Francesco Paolo Figliuolo è arrivato attorno alle 12 al Palafiere di via Tirino dove sono in corso le vaccinazioni. Ad accoglierlo il sindaco Carlo Masci, i vertici Asl e il presidente della Regione Marco Marsilio e l'assessore regionale alla Sanità, Nicoletta Verì.

GUARDA QUI LA DIRETTA FACEBOOK DI RETE 8

Nel pomeriggio Figliuolo e Curcio sono all'Aquila: alle 14,30 visita  il centro vaccinale di San Vittorino, strada statale 80 – ex scuola edile. Anche in questo caso è prevista la presenza dell'assessore Verì, del sindaco Pierluigi Biondi, del direttore generale della Asl Roberto Testa, del direttore sanitario Alfonso Mascitelli e del prefetto Cinzia Teresa Torraco. Presente per un saluto di benvenuto anche il comandante della Scuola ispettori e sovraintendenti della Guardia di finanza, Cristiano Zaccagnini.

Ma a Figliuolo e a Curcio, oltre a mostrare l'organizzazione dei centri vaccini, che cosa chiede l'Abruzzo? Il sindaco di Pescara Carlo Masci ha fatto sapere che al Commissario intende chiedere la disponibilità di più vaccini affinché la campagna vaccinale possa avere un'accelerazione e chiudere con l'immunità di gregge a settembre. Da parte sua Marsilio ha detto che coglie l'occasione per illustrare a Figliuolo la situazione sulle vaccinazioni in Abruzzo e sull'andamento epidemiologico in generale.

copyright il Centro