COVID ABRUZZO
Via alla quarta dose, centro vaccini aperti: ecco a chi tocca
Accesso libero a over 60 e over 12 immunocompromessi, si può ricorrere anche alle farmacie e ai medici di medicina generale che hanno aderito alla campagna nelle precedenti fasi
ABRUZZO. Con l'impennata di contagi, iniziata ormai da alcune settimane, ripartono anche le somministrazioni dei vaccini anti Covid alle categorie più fragili alle quali sono raccomandate dagli infettivologi e dagli esperti.
La quarta dose è riservata agli over 60 che abbiano ricevuto la terza dose da almeno 120 giorni, a coloro che siano guariti dall’infezione da almeno 120 giorni e a tutti gli over 12 immunocompromessi per le patologie contenute nella specifica tabella ministeriale.
Con la pubblicazione (ieri pomeriggio) sulla Gazzetta Ufficiale della determina AIFA, che amplia la platea dei destinatari della quarta dose del vaccino anti Covid 19, da questa mattina le somministrazioni sono disponibili su tutto il territorio abruzzese.
L'assessorato regionale alla Sanità fa sapere che ogni Asl appronta il proprio modello organizzativo e pubblica sul proprio sito orari di apertura e indirizzi degli hub attivi. L’accesso è libero e senza necessità di prenotazione.
Oltre agli hub vaccinali è possibile sottoporsi alla vaccinazione nelle farmacie e dai medici di medicina generale che hanno aderito alla campagna già nelle precedenti fasi. In caso di criticità dovute a un elevato numero di accessi può essere ripristinata la prenotazione sulla piattaforma Poste.