Calcio

Folgore Delfino Curi, Bonati non ci ripensa. Squadra a Cichella

Guglielmo Bonati

2 Aprile 2025

Il tecnico aveva preso la squadra in Prima categoria: ha lasciato dopo 12 stagioni in sella, durante le quali ha condotto i biancazzurri in Eccellenza, poi guidati nella passata stagione al terzo posto

PESCARA. Guglielmo Bonati non è più l’allenatore della Folgore Delfino Curi Pescara. Oggi è atteso l’annuncio del nome del nuovo tecnico che sarà Adolfo Cichella, 62 anni, ex Rc Angolana e Santegidiese. Battuta dunque la concorrenza di Andrea Camplone, l’ex terzino del Pescara e allenatore del Perugia e del Benevento, inattivo nelle ultime stagioni. Bonati, all’indomani della sconfitta di domenica contro il Sambuceto, ha rassegnato le dimissioni.

Il tecnico, che ha preso la squadra in Prima categoria, ha lasciato dopo dodici stagioni in sella, durante le quali ha condotto i biancazzurri in Eccellenza, poi guidati nella passata stagione al terzo posto. La dirigenza ha contattato anche l’ex centrocampista Davide Ruscitti, 49 anni, funzionario dell’agenzia delle entrate a Pescara e già secondo di Luciano Zauri. Ma la trattativa non è nemmeno iniziata, solo un sondaggio. La Folgore ha perso undici delle ultime dodici gare di campionato pareggiandone una.

Un crollo verticale da imputare alla smobilitazione avvenuta nel corso del mercato invernale. Bonati nel corso degli anni ha collezionato risultati e valorizzato giovani, uscendo fuori da diverse situazioni difficili. Non questa. In passato anche tanti giovani lanciati. Su tutti Marco Teraschi, Salvatore, Giuliodori, Gobbo e Di Nisio. Fino alle dimissioni di lunedì con la squadra in caduta verticale a quota 31 in classifica Eccellenza, al fianco della Pro Vasto e con appena tre squadre alle spalle. In piena zona play out. Domenica 6 aprile la Folgore Delfino Curi giocherà in casa contro il Capistrello, fanalino di coda e con un piede in Promozione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA