Capodanno 2025: musica e spettacoli in tutto l’Abruzzo. E a Chieti arriva Giuliano Palma
Una guida per gli abruzzesi che vogliono festeggiare nelle piazze della Regione. Tanti gli eventi e gli ospiti che accompagneranno il conto alla rovescia per celebrare l’arrivo del nuovo anno. A Teramo prima Dj Mace, poi Coez. A Bucchianico lo show selvaggio dello “zoo” di Radio 105
L’Abruzzo saluta il 2024 e si prepara ad accogliere il nuovo anno tra musica e spettacoli. Per chi preferisce respirare l’aria di festa in mezzo alla gente, condividere l’euforia di chi non vede l’ora di lasciarsi alle spalle qualche scoria del passato per abbracciare un 2025 di nuove aspettative ed obiettivi, c’è solo l’imbarazzo della scelta. In tutti i maggiori centri della Regione, infatti, ospiti d’eccezione e artisti del panorama nazionale saranno presenti per celebrare l’evento. Dunque, questa vuole essere una breve guida per gli indecisi, per chi sa cosa fare – festeggiare – ma non sa ancora dove. Iniziamo.
L’AQUILA. Nel capoluogo non ci sarà alcun concertone in piazza – viste anche le temperature – bensì il tradizionale concerto di Capodanno del primo gennaio, che quest’anno ritrova l'Auditorium del Parco, restaurato e riconsegnato alla città in tempo per l’evento. Il concerto ci sarà la mattina di mercoledì, alle ore 11:30. Nella prima parte del programma alcuni dei brani più celebri della tradizione europea; nella seconda più spazio a valzer e alle polke più famose di Strauss. Lo spettacolo verrà replicato sempre il 1° gennaio a Barisciano (L'Aquila) nell'Auditorium dell'Ana alle ore 18. Per gli aquilani amanti della notte, che vogliono festeggiare in piazza, l’appuntamento è in piazza XX settembre, a Sulmona, dove il dj Alex Natale suonerà dalle 23 del 31 dicembre alle ore 3 del primo dell’anno.
PESCARA. Grandi ospiti per il concertone di Capodanno a Pescara. A partire dalle 22:30 del 31 dicembre si esibiranno i Subsonica. Il primo gennaio, invece, sarà il cantante Alfa – noto per la sua partecipazione a Sanremo – ad intrattenere il pubblico. Entrambi gli eventi saranno gratuiti e si svolgeranno nell’area di risulta.
CHIETI. A vent’anni di distanza dall’ultima volta, la città teatina si prepara ad accogliere a Piazza San Giustino il nuovo anno. Domani sera, dalle 22, inizierà lo show gratuito condotto dai presentatori Federico Perrotta, Valentina Olla ed il comico e showman Vincenzo Olivieri, e saranno ospiti Giuliano Palma e Andrea Bellu di Radio 105: comicità, musica, djset.
TERAMO.Teramo è pronta a festeggiare il Capodanno in grande stile. Due eventi musicali che promettono di far ballare una piazza che ci si aspetta sia piena di giovani. La notte del 31 dicembre, a partire dalla mezzanotte, sul palco di piazza Martiri salirà DJ Mace, uno dei volti più noti dell’attuale scena musicale elettronica, seguito il 1° gennaio dal concerto di Coez, cantante e rapper molto amato dalle nuove generazioni.
ALTRI EVENTI. A Roseto degli Abruzzi quest'anno i festeggiamenti della notte di Capodanno saranno particolarmente invitanti per i giovani e le giovani che intendono celebrare all’aperto. In piazza della Repubblica divertimento e musica saranno garantiti in consolle dal "Borghetta Stile" fino a tarda notte. l’evento che accompagnerà i rosetani, e non solo, al nuovo anno inizierà alle 18 e terminerà alle 3 del 1° gennaio 2025. Alle 23:30 il via al live show di “Borghetta Stile”. Anche San Salvo festeggerà a modo suo – con un “tuffo” nel passato – l’anno che verrà. I dettagli sono stati svelati nella conferenza stampa di presentazione del Capodanno in piazza “Scintille – Nei '90 io c'ero”, organizzato dal Comune di San Salvo in collaborazione con la GG srl. Appuntamento il 31 dicembre in piazza San Vitale. L’evento ha la particolarità di essere stato organizzato con un occhio di riguardo per i più piccini: per loro ci sarà uno spazio dedicato, grazie all’intrattenimento di Tic e Tac Animazione, dove potranno divertirsi con giochi e attività dalle 21.00 alle 22.30. Infine, evento “selvaggio” a Bucchianico per la fine dell’anno: in piazza San Camillo De Lellis lo Zoo di 105, lo show radio più seguito d’Italia, accompagnerà il pubblico nel conto alla rovescia per il 2025. Alla console dj Andrea Germani, Pietro Sablone e Nico D’Emilio e ancora, trampolieri, show acrobatici, spettacoli pirotecnici e di fuoco. L’evento, con inizio alle 21, sarà ad ingresso libero. Nel caso in cui il meteo non permettesse di celebrare l’evento all’aperto, tutto si trasferirà all'interno del palazzetto dello sport di Bucchianico.