Chi era Nicola Di Carlo, l’autista abruzzese finito nel Po a Torino: stava accompagnando una classe in gita

27 Marzo 2025

Il suo pullman avrebbe dovuto riaccompagnare degli studenti della scuola elementare in visita al museo egizio di Torino. Per fortuna al momento dell’incidente i bambini non erano a bordo, evitando così una tragedia ancor più grande.

TORINO. Nicola Di Carlo, 64 anni, originario dell’Abruzzo ma residente ormai da tempo a Guglionesi, un comune in provincia di Campobasso in Molise. Imprenditore, era fondatore e titolare della Di Carlo Tours, un’azienda di trasporti creata e gestita insieme ai figli specializzata nell’organizzazione di viaggi turistici e scolastici. 

Ieri mattina però, un tagico incidente ha stroncato la sua vita. Durante una manovra di retromarcia in piazza Vittorio Veneto, il veicolo ha sfondato il parapetto lungo corso Cairoli precipitando tra le acque del fiume Po. Il 64enne è stato inizialmente recuperato da un ragazzo di 32 anni, istruttore di canoa, e poi soccorso dagli operatori medici. Nonostante i tentativi di rianimazione per Nicola non c’è stato nulla da fare.

Il suo pullman avrebbe dovuto riaccompagnare degli studenti della scuola elementare in visita al museo egizio di Torino. Per fortuna al momento dell’incidente i bambini non erano a bordo, evitando così una tragedia ancor più grande. Tra le ipotesi attualmente al vaglio, si considera la possibilità di un malore improvviso per il conducente 64enne. Gli inquirenti stanno infatti valutando attentamente le registrazioni delle telecamere e le testimonianze dei presenti.