Papa Francesco, ecco come sarà la tomba: sopra sarà incisa la sola scritta “Franciscus”

Realizzata in marmo ligure, con sopra incisa la sola scritta "Franciscus", sarà visibile e visitabile dai fedeli già domenica 27. Il Pontefice verrà sepolto nella navata laterale di Santa Maria Maggiore, tra la Cappella Paolina e la Cappella Sforza
La tomba che sabato prossimo accoglierà la salma di Papa Francesco nella Basilica di Santa Maria Maggiore è stata realizzata in marmo di provenienza ligure con la sola iscrizione "Franciscus" e la riproduzione della sua croce pettorale. La tomba è stata preparata nel loculo della navata laterale tra la Cappella Paolina (Cappella della Salus Populi Romani) e la Cappella Sforza della Basilica di Santa Maria Maggiore. La tomba è situata nei pressi dell'Altare di San Francesco. Lo comunica la Sala stampa della Santa Sede informando sul relativo progetto.
Intanto, l'Ufficio del protocollo della Segreteria di Stato vaticana informa che al momento sono 130 le delegazioni confermate per i funerali di Papa Francesco, sabato mattina, di cui circa 50 Capi di Stato e 10 Sovrani regnanti.